Vai al contenuto

Come Perdere Peso? Non è solo una questione di Dieta!

    Hai deciso di metterti a dieta, ti pesi ogni giorno ma hai notato che i chili aumentano costantemente? Vai in palestra tre volte alla settimana ma i rotolini di ciccia sui fianchi non accennano a diminuire?

    Riesci a rinunciare a ogni peccato di gola ma i pantaloni non ti entrano più? Allora forse il problema non è la dieta, ma si tratta di una questione di testa.

    come-perdere-peso-non-e-solo-una-questione-di-dieta

    Negli ultimi anni sempre più dietologi hanno sostenuto che perdere peso non sia solo una questione fisica, ma anche di testa.

    Infatti, se desiderate ottenere risultati evidenti, forse non basta mettersi a dieta rigida, fare le scale invece che prendere l’ascensore o frequentare quasi tutti i giorni la palestra. Per poter perdere peso bisogna sentirsi bene.

    Sembra un’affermazione un po’ contraddittoria, in quanto il più delle volte le persone sentono il bisogno di dimagrire perché non si accettano fisicamente o a causa di problemi fisici, causati proprio dai chili di troppo.

    D’altra parte, però, anche questo ci fa capire proprio quanto sia stretto il legame tra corpo e mente. E tutti più o meno ne sappiamo qualcosa. Di sicuro tutti avremo notato che risulta essere più semplice seguire una dieta durante un periodo positivo della propria vita, ovvero quando tutto va bene e quando ci si sente bene.

    E sicuramente tutte le donne sanno che nei momenti di maggiore stress le barrette di cioccolato e le cene molto ricche tendono ad alleviare lo stress. Tuttavia, in questo modo è molto semplice accumulare qualche chiletto di troppo.

    Per buttar giù più peso è di fondamentale importanza capire in quali situazioni si tende a mangiare di più e male. A causa della noia? O a causa dello stress? Dopo aver individuato la causa principale che spinge a mangiare di più o a mangiare male, sarà opportuno riuscire a evitare tutte queste situazioni.

    Naturalmente molti altri sono i fattori che incidono sull’aumento di peso, come quelli genetici, ma il più delle volte i chili di troppo sono dovuti a uno stile di vita errato, che spinge ad assumere più cibo del dovuto.

    Questo è un concetto molto importante da tener presente quando ogni volta che ci si pesa e l’ago della bilancia si sposta dalla parte sbagliata.

    Alcuni pratici consigli su diete, alimentazione e perdita peso sono disponibili sul sito www.metodiperdimagrire.it, un sito completo dedicato al mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione (fantastica anche la sezione di ricette e quella sugli integratori per perdere peso, assolutamente da non perdere)!

    Salva