Home / Benessere / Consigli per scelta di passeggini o carrozzine per bimbi

Consigli per scelta di passeggini o carrozzine per bimbi

La crescita del proprio bambino ruota attorno al movimento, ma prima che questo si sviluppi in maniera completa è il passeggino che deve agevolare il trasporto. Un passeggino dalle ottime qualità, con una chiusura che si adatti agli spazi di casa propria e con una serie di accessori e degli standard di sicurezza è importante per un sano sviluppo del bimbo assieme alla serenità dei genitori.

Trovare quindi quello che aderisce il più possibile ai tuoi canoni e alla situazione familiare specifica comporta lo sfruttamento pieno di un buon accessorio fondamentale in ogni sua risorsa.

Cominciamo intanto con lo stabilire che ci sono differenze fondamentali tra un passeggino e l’altro, e che differenziandone le caratteristiche si può giungere facilmente a capire in quale direzione orientarsi per avere la certezza di possedere il migliore.

Un passeggino infatti può avere un peso che va dall’ultra leggero al leggero, fino ad avere una chiusura talmente compatta da comportare un ingombro irrisorio. Sui leggeri si discute sempre molto: fanno comodo alla famiglia moderna che deve far fronte alla vita metropolitana, a spostamenti e carichi ingombranti che con un bambino diventano vere imprese. Queste si riducono enormemente con il risparmio di un peso come quello di un passeggino facile da sollevare e facilmente richiudibile.

Le nuove tecnologie sui materiali, e sui meccanismi di chiusura hanno presentato nuovi modelli sempre più all’avanguardia. Certo, parliamo di un genere di grande praticità, ma le cui caratteristiche lo rendono un passeggino “da viaggio” e di supporto piuttosto che un solido modello fisso. Quella dell’ultra leggero e della super compattezza non è sempre una vera alternativa, ma piuttosto un’aggiunta eventuale. Ci sono molte esigenze che vanno incontro ai genitori ma che spesso non ci sono nel compromesso di un passeggino leggero.



Gli aspetti che riguardano gli accessori e gli standard di sicurezza vanno incontro a modelli che spesso non sono molto leggeri, ma il cui vantaggio lo si scopre nella solidità e nei vari aspetti che compongono un modello sfruttabile fin dai primi mesi di vita per prolungarsi all’utilizzo di uno o più figli. Uno dei modelli più completi, in grado di accompagnare in ogni circostanza e in ogni fase neonatale il proprio bambino è un passeggino trio. Si tratta di un modello componibile che presenta un sistema modulare che si adatta in numerose occasioni e può prestarsi a essere un articolo di sussidio enormemente vantaggioso perché sfruttabile pienamente in ogni fase della crescita fin dalle prime settimane e in situazioni che possono diventare scomode e poco sicure come il trasporto in auto.

Il passeggino trio da come si evince presenta altre due possibili varianti al semplice modello di un passeggino: la navicella (o navetta) e l’ovetto per auto. La navicella si adatta al primo trasporto del neonato e si presta ad essere un primo giaciglio. L’ovetto per auto è spesso utilizzato come un piccolo passeggino oltre a svolgere ovviamente la propria funzione di sedile per bambini montabile in auto attraverso sistemi di sicurezza brevettati; infine si arriva alla seduta del passeggino. Solitamente questi modelli non restano privi di accessori. Sono spesso inclusi, borse, cappottine e scaldapiedi, oltre a pratiche tasche portaoggetti e sistemi di chiusura e sgancio dei supporti pratici e sempre più maneggevoli.

Uno dei modelli ad oggi più venduti e dalle alte prestazioni è l’Hot Mom che costituisce uno standard qualitativo superiore di materiali e maneggevolezza, praticità e sicurezza. Una delle caratteristiche che rendono davvero longevi e versatili questi modelli come l’Hot Mom sono robustezza e durata nel corso degli anni oltre a un conseguente risparmio nella piena riuscita di un prodotto 3 in 1: ruote grandi, scorrevolezza, materiali superiori.

Quello che infine rende longevo un trio è anche l’evenienza di un allargamento della famiglia che porta a un utilizzo promulgato dei supporti. Che aspetti allora? Allarga la tua famiglia e fai subito scoprire il mondo ai tuoi bambini con il passeggino migliore per te…!