Vai al contenuto

Come Fare Acconciature per Capelli?

    I capelli rappresentano una parte fondamentale sia per l’aspetto estetico femminile che maschile, proprio come il viso anche la capigliatura viene considerata come una parte visibile in grado di saltare immediatamente all’occhio. Molto spesso tuttavia si dimostra difficile prendersi cura autonomamente del taglio eseguito da un salone di parrucchieri, mentre per ragioni di esigenze non si dispone del tempo necessario per trascorrere di fronte allo specchio più del dovuto.

    Proprio per questo alcuni tutorial possono rivelarsi delle vere e proprie ancore di salvataggio sia per quanto riguarda un’acconciatura quotidiana che particolare riferita a cerimonie, ricorrenze, eventi particolari.

     

    Acconciature Realizzabili Velocemente e Semplicemente

    E’ possibile vedere diverse acconciature su https://www.emotionhair.net/it/blog , tra le quelle più famose e semplici da realizzare si trovano la coda con nodo, un esempio della versione della coda classica. La coda con nodo consiste in una realizzazione laterale, intrecciando i capelli dalla parte destra o sinistra a seconda delle preferenze, come se si stesse cercando di effettuare un nodo comune in versione doppia.

    Un’altra acconciatura consiste nello chignon semplice con torchon, ovvero partendo da una base a coda classica. Per realizzare questa acconciatura si dovranno creare dei torchon, avvolti singolarmente sulla coda e intrecciati a formare uno chignon standard.

    Per realizzare invece una semplice acconciatura raccolta in soli due minuti di tempo si potranno realizzare due trecce laterali, raccogliendo in una coda bassa la parte centrale dei capelli rimanenti. Dalla coda si dovranno arrotolare i capelli in una sorta di chignon, mentre le due trecce laterali dovranno essere fissate al di sopra e intrecciate, fissate con delle forcine per capelli.

    Oltre alla treccia classica si potrà realizzare anche una treccia a cuore. In questo caso si dovranno eseguire due trecce da arrotolare e fissare a forma tipica di cuore. Un’altra delle trecce più famose consiste nella versione a cascata, utilizzata come un arricchimento per abbellire l’aspetto generale dei capelli. Per questa particolare realizzazione è però preferibile servirsi di un tutorial video disponibile gratuitamente online al fine di apprendere in quale modo intrecciare i capelli per ottenere l’effetto desiderato.

    Lo chignon potrà essere realizzato anche tramite l’impiego della ciambella acquistabile in tutti i negozi con prodotti per capelli e accessori. Si dovrà quindi procedere all’esecuzione di una coda di cavallo nel centro della nuca dove dovrà essere inserita la ciambella e successivamente arrotolate le varie ciocche di capelli, fissando il tutto con delle forcine.

    Ritornando alle trecce si potranno realizzare anche in versione alternativa attaccata al capo, eseguendo due trecce singole laterali da unire per metà della lunghezza totale dei capelli, unendole successivamente in una coda bassa.

    Lo doppio chignon con trecce invece prevede la realizzazione di due trecce laterali da unire sulla parte alta del capo tramite forma di due chignon distinti tra loro come una sorta di codini sbarazzini.

    Volendo rassomigliare ad una star degli anni ’50 ci si potrà avvalere di una fascetta per capelli di diametro sufficientemente fine ma resistente che dovrà essere posizionato come una corona bassa. Le singole ciocchi di capelli dovranno essere fatte passare all’interno della fascetta e intrecciate a formare una sorta di chignon alternativo tipico di quel periodo storico.