Vai al contenuto

Sport e Bacche di Goji per dimagrire

    Originarie del Tibet, ma coltivate oggi anche in Italia e in Europa, le bacche di goji sono considerate in oriente il frutto della vita e della longevità. Oltre a fornire innumerevoli benefici all’organismo, questi frutti possono anche favorire il dimagrimento, a patto che siano inserite in diete ipocaloriche e in uno stile di vita corretto.

    Le bacche contengono infatti delle sostanze che contribuiscono allo scioglimento dei grassi grazie ad una serie di attività che vengono migliorate proprio grazie ad esse. Sono anche considerate degli energizzanti naturali e sono quindi adatti da assumere durante lo sport. Vediamo di saperne di più su sport e dimagrimento con le bacche di goji!

     

    Bacche di goji per dimagrire

    Grazie ad un basso valore glicemico, le bacche di goji sono particolarmente efficaci per dimagrire se inseriti in una dieta equilibrata e in uno stile di vita corretto. I frutti rossi esplicano la loro azione solo in funzione di un contesto adeguato che permette di perdere peso grazie all’elevata presenza di Antocianine, pigmenti noti perché contrastano l’accumulo di grasso, in particolare quello presente nella zona addominale. Le Antocianine e le loro proprietà antiossidanti combattono anche i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento dei tessuti. La presenza di cromo e zinco, ma anche di altri minerali tra cui ferro, rame, potassio, selenio, magnesio, manganese e fosforo, favoriscono l’attivazione del metabolismo e di conseguenza accelerano la perdita di peso. Il cromo aiuta anche a preservare la massa magra muscolare durante il dimagrimento.

     

    Bacche di goji per lo sport

    Le bacche di goji contribuiscono anche a favorire la sazietà e a ridurre il senso di fame. I nutrienti presenti in questi frutti rossi agiscono combattendo la fame nervosa e aiutano a convertono il cibo in energia piuttosto che immagazzinarlo sotto forma di grasso. La presenza di vitamina B1, vitamina C, antiossidanti e altre sostanze benefiche per l’organismo ne fa un cibo super energetico, in grado di migliorare le prestazioni atletiche degli sportivi. Un recente studio ha infatti dimostrato come l’introduzione di questo supercibo nello sport apporti una maggiore capacità di concentrazione e una energia immediata.