Vai al contenuto

Garcinia Cambogia: tornare in forma in modo naturale!

    Quando si parla di kg in eccesso, tutti vorremmo conoscere un prodotto davvero valido che ci aiuti a dimagrire. E’ chiaro che il forte interesse della comunità dei consumatori nei confronti delle cure dimagranti contribuisce a far saltare fuori da ogni dove integratori sempre nuovi. Purtroppo non tutti realmente efficaci. Negli ultimi anni, però, la soluzione sembra essere stata trovata. Stiamo parlando ovviamente della garcinia cambogia. Si tratta di una pianta indonesiana che genera frutti ricchissimi di HCA (acido idrossicitrico) e per questo altamente benefica per l’organismo umano. A partire proprio dalle proprietà dimagranti della sostanza.

    garcinia-cambogia-tornare-in-forma-in-modo-naturale

    Garcinia Cambogia: gli effetti

    Il frutto tropicale in questione è simile nell’aspetto ad una piccola zucca e nel gusto al limone. La popolazione locale, infatti, utilizza il Tamarindo Malabar (questo il nome del frutto) per condire gli alimenti.

    Qualche decennio fa, tuttavia, un gruppo di ricercatori si accorse che dal Tamarindo era possibile estrarre una quantità tale di acido idrossicitrico, da poter usare la pianta anche con scopi curativi.

    Entrando nei dettagli degli effetti di questo integratore, iniziamo con il dire che l’HCA è in grado di bloccare l’accumulo corporeo dei grassi. Inoltre, la sostanza limita l’appetito, stimola il cervello e funge da gastroprotettore contro diversi problemi intestinali.

    Sull’estratto del frutto tropicale, nel corso degli anni, sono stati fatti diversi studi. Inizialmente, i risultati delle ricerche non hanno portato a considerazioni significative. Solo recentemente, il Journal of Obesity ha pubblicato i dettagli di ben nove studi sull’acido idrossicitrico del Tamarindo Malabar. Confermando l’efficacia della sostanza, associata ad un’alimentazione sana e ad un minimo di attività fisica.

     

    HCA: utilizzo e consigli

    La gummi gutta, altro nome della pianta che genera il frutto tropicale, è diventata famosa soprattutto grazie al Dottor Oz, che ne ha pubblicizzato tutti i benefici nel suo programma televisivo.

    Il medico statunitense ha indicato in 1500 gr quotidiani la quantità giusta di HCA da assumere, 500 mg prima di ogni pasto principale. Per perdere mediamente tra i 5 e gli 8 kg al mese. La comunità scientifica non ha segnalato particolari effetti collaterali della sostanza.

    D’altro canto parliamo di un prodotto naturale al 100%, ed è proprio questo aspetto che va sottolineato. Tuttavia, chi soffre di diabete o di Alzheimer dovrebbe evitare di procedere con questo tipo di cura. Lo stesso vale per le donne in gravidanza.

    La garcinia cambogia è l’integratore attualmente più acquistato sul web, nonché quello meglio recensito, grazie alla sua reale efficacia. Ciò non toglie che i miracoli non esistono e che occorre comunque mantenere uno stile di vita sano per ottenere i migliori risultati.