Vai al contenuto

Come Dimagrire Velocemente: consigli pratici per perdere peso

    Intraprendere un percorso dietetico non è mai facile, soprattutto se l’accumolo di grasso si concentra nella zona dei fianchi, della pancia e delle gambe, più ardue da combattere con la sola dieta alimentare.

    Per riuscire ad ottenere gli effetti sperati occorrerà costanza, impegno e un corretto abbinamento di alimenti e attività fisica mirata.

    In presenza di un’obesità è preferibile rivolgersi al parere di un medico specialista, allo stesso modo in presenza di possibili patologie che potrebbero compromettere lo stato di salute del soggetto stesso. Se il calo ponderale rimane contenuto è invece possibile avvalersi di alcuni pratici consigli al fine di perdere peso velocemente, andando a contrastare gli accumuli in zone mirate.

    Generalmente saranno sufficienti tre giorni alla settimana di esercizio per riuscire a perdere peso seguendo un programma alimentare adeguato come quello presente sul sito come dimagrisco, un portale dedicato alle diete, al fitness ed ai rimedi naturali.

    Molto spesso tuttavia gli impegni quotidiani non sempre consentono di riuscire a ritagliare una fetta di tempo per compiere attività sportive all’aperto, anche per questo motivo è preferibile optare anche per esercizi da poter svolgere in casa in qualsiasi momento.

     

    ESERCIZI PER DIMAGRIRE COSCE, GAMBE E PANCIA

    In assenza di una zona dedicata alla palestra, come una stanza adibita ai vari macchinari per gli esercizi, dispendiosi dal punto di vista economico e non sempre acquistabili quindi, si potranno adottare alcune strategie del tutto “low cost”, o meglio gratuite. Tra alcuni degli esercizi più indicati per perdere peso e allo stesso tempo favorire il dimagrimento localizzato su gambe, fianchi e pancia troviamo:

    CORRERE SUL POSTO: in questo caso non ci sarà bisogno di un grande spazio poiché il tutto si concentrerà in un’unica posizione, sullo stesso punto in cui sceglierete di posizionarvi. Si dovrà procedere per gradi alzando debolmente le ginocchia come avviene durante una marcia, per poi aumentare il ritmo per un periodo di almeno cinque minuti.

    STEP: anche in assenza di uno stepper professionale si potrà utilizzare un rialzo solido che vi consenta di scendere e salire a ripetizione per un periodo di almeno 15 minuti, in tre volte alla settimana per ottenere dei risultati concreti.

    AFFONDI (PER DIMAGRIRE LE COSCE): anche gli affondi potranno essere praticati comodamente da casa, eseguendo almeno 15 affondi per ogni gamba, con un periodo di qualche secondo fisso nella posizione prima di ogni ripetizione.

    MANI SULLO SCHIENALE DI UNA SEDIA (PER DIMAGRIRE LE COSCE): per questo esercizio dovrete appoggiare le mani sullo schienale di una sedia, sollevando lentamente di lato la gamba tenendola tesa prima di riportarla in posizione, senza però appoggiare il piede a terra per l’intera serie da 20 ripetizioni (per ogni gamba).

    ESERCIZIO DA TERRA PER I FIANCHI: dalla posizione sdraiati a terra, su di un fianco, si dovrà alzare la gamba tesa verso l’alto per una serie di 20 ripetizioni ciascuna gamba.

    ESERCIZIO IN POSIZIONE ERETTA PER I FIANCHI: con le mani appoggiate sui fianchi si dovrà ruotare il busto sia a destra che a sinistra, per almeno 10 minuti di tempo.

    CYCLETTE DA CAMERA: in questo caso, possedendo l’attrezzo, potrete eseguire l’esercizio per circa 30 minuti, in alternativa emulare la pedalata sdraiandovi a terra e compiendo il movimento con le gambe alzate verso l’alto.

    ADDOMINALI (PER LA PANCIA): gli addominali andranno ripetuti in serie almeno da 15, alternando le varie tipologie di addominali conosciute.